I tecnici della ditta Climacomfort, dall'esperienza pluriennale nel settore, garantiscono alla clientela un'assistenza professionale e personalizzata. In sede di sopralluogo sapranno consigliare il prodotto più adatto a soddisfare le esigenze dell’utilizzatore e, alla luce di tutti i fattori considerati, stilano una prima bozza di preventivo. Durante gli interventi di manutenzione eseguono una scrupolosa analisi dell’impianto, che si conclude con l’apposizione del bollino a garanzia dell’avvenuto controllo. Climacomfort esegue interventi di riparazione e sostituzione nell'ambito della riqualificazione energetica delle unità abitative, dei condomini e degli stabili in generale. Garantisce ai propri clienti prodotti e servizi di qualità indiscussa, i primi reperiti presso le migliori compagnie e i secondi erogati sulla base della competenza del personale impiegato. Per raggiungere il conferimento dell’abilitazione al rilascio del Bollino Blu e alla compilazione del “Libretto di climatizzazione” l’azienda deve, infatti, possedere determinate caratteristiche. A seguito dei corsi di formazione ai quali lo staff ha preso parte, Climacomfort può eseguire riparazioni agli impianti di condizionamento nella più totale sicurezza e conformità.
Libretto di climatizzazione
Libretto d’impianto per la climatizzazione
Dall’1 giugno 2014 tutti gli impianti termici di climatizzazione devono essere già dotati del nuovo libretto di climatizzazione per gli impianti termici, detto “Libretto d’impianto”, su cui figurerà il Bollino Blu che Climacomfort è abilitata a rilasciare. Il Rapporto di Efficienza Energetica, infatti, deve essere validato da una ditta certificata se non si vuole incorrere in sanzioni.
Il rispetto delle norme in materia di sicurezza e le certificazioni di conformità degli impianti sono diventati oggi una tematica di fondamentale importanza per rendere sicure le abitazioni e le realtà lavorative. Climacomfort si è adattata agli standard richiesti dalle normative per continuare a eseguire la propria attività d’installazione e manutenzione, acquisendo l’idonea abilitazione per rilasciare il Bollino Blu e compilare il “Libretto per la climatizzazione”.